Anatocismo, Usura Bancaria, Analisi econometriche

Consulente del tribunale dà ragione ad una imprenditrice in difficoltà usurata

dalla Banca che ha applicato interessi usurai per ben 18 trimestri sul tasso primario, cioé il tasso trimestrale in capitalizzazione composta senza spese di conto ad una imprenditrice di Imperia che si è trovata in difficoltà finanziaria.

Consulente del tribunale dà ragione ad una imprenditrice in difficoltà usurata dalla Banca

Consulente del tribunale dà ragione ad una imprenditrice in difficoltà usurata

Consulente del tribunale dà ragione ad una imprenditrice in difficoltà usurata dalla Banca

Anatocismo, Usura Bancaria,Anomalie bancarie

C’è un istituto di credito, che secondo un consulente tecnico del tribunale, ha applicato interessi usurai per ben 18 trimestri sul tasso primario, cioé il tasso trimestrale in capitalizzazione composta senza spese di conto ad una imprenditrice di Imperia che si è trovata in difficoltà finanziaria. Lo ha scritto su bianco nella sua perizia nell’ambito del procedimento “696 bis cpc – RG 836/13 , G.I.” e consegnato al presidente del tribunale di Imperia dottor Pinto. Si tratta di una prima importante battaglia vinta, ma la guerra è ancora molto lunga perché dovrebbe essere avviata una causa e quindi aprire un eventuale processo.

Diversi tra l’altro sono gli accertamenti in fase di definizione e già sanzionati con “l’usura bancaria” ex art 1815 2^ comma, che attendono il definirsi della causa ordinaria per la restituzione totale dell’indebito oggettivo usuraio e dei danni morali e materiali anche relativi alla illegittima ed errata segnalazione alla centrale dei rischi”.

Entrando nel merito l’Atp ex art. 669 bis, altro non é che un procedimento di accertamento tecnico ultra – veloce senza addivenire a sentenza, con una tempistica di sviluppo tra deposito e nomina di Ctu e esperimento della stessa che va da un minimo di 8 mesi a un massimo 12 mesi circa e che accerta lo stato dei rapporti tra banca e cliente.

 

Conto corrente in Usura

Iscriviti alla Newsletter e Riceverai il Coupon con il 10% di sconto sui nostri servizi.

[coupon couponid=”2901″ coupon_align=”cctor_alignleft” name=”Complimenti hai diritto al 10% di sconto sui nostri servizi”]

Contattaci per una PreAnalisi Gratuita

 

fonte: riviera24.it

www.usurainbanca.it
Please follow and like us:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *