Anatocismo, Usura Bancaria, Analisi econometriche

Il G.I.P del Tribunale di Oristano con provvedimento del 03-11-2015,ordina al Pubblico Ministero la prosecuzione delle Indagini

l’individuazione dei funzionari di banca responsabili degli illeciti penali. Il G.I.P del Tribunale di Oristano con provvedimento del 03-11-2015, ordina al Pubblico Ministero la prosecuzione delle Indagini

Il G.I.P del Tribunale di Oristano con provvedimento del 03-11-2015, ordina al Pubblico Ministero la prosecuzione delle Indagini e l'individuazione dei funzionari di banca responsabili degli illeciti penali.

Il G.I.P del Tribunale di Oristano con provvedimento del 03-11-2015, ordina al Pubblico Ministero la prosecuzione delle Indagini e l’individuazione dei funzionari di banca responsabili degli illeciti penali.

Il G.I.P del Tribunale di Oristano con provvedimento del 03112015, ordina al Pubblico Ministero la prosecuzione delle Indagini e l’individuazione dei funzionari di banca responsabili degli illeciti penali.

Anatocismo, Usura Bancaria,Anomalie bancarie

Il tasso anti usura viene rilevato trimestralmente dalla banca d’Italia ed è ottenuto come media dei tassi effettivi globali, ossia comprendenti anche spese e commissioni, praticati dal sistema bancario e finanziario. Il suddetto decreto fissa quindi i tassi di interesse effettivi globali medi che ha rilievo ai sensi della legge anti usura penale. Analisi e Perizia del Conto corrente

La Legge 108/96 inserisce come modifica importante, per il calcolo dell’usura in conto corrente, ulteriori parametri di riferimento che vanno a sommarsi determinando i costi addebitati al correntista, collegati alle operazioni di erogazione del credito.

Con una accurata analisi e la conseguente perizia econometrica è possibile evidenziare la presenza di usura in un conto corrente tale attività vi permette di richiedere i danni patiti fino all’annullamento dell’intero contratto bancario, potrete ottenere così la restituzione delle somme sottratte.

Gli elementi per il conteggio delle competenze sono molteplici, e vengono determinati dalle clausole indicate nel contratto di gestione del conto corrente. Da queste ed altre variabili, e dalla possibile mancanza di conoscenze dei meccanismi bancari e finanziari di chi è chiamato a leggere i movimenti del proprio conto, ne consegue che il calcolo corretto del saldo, così come la successiva analisi, riescono a produrre una panoramica integrale e approfondita

Il servizio di calcolo del saldo del conto corrente si concentra su ogni singolo movimento contabile effettuato nel corso del rapporto bancario, con verifica dei costi stabiliti nel contratto istitutivo del rapporto.

Tramite il calcolo del saldo aggiornato del conto corrente ,

aiutamo la Tua Azienda a verificare eventuali differenze tra quanto dovuto e quanto addebitato,

offrendoTi un ricalcolo finale del saldo secondo il Testo Unico Bancario (TUB).

Il G.I.P del Tribunale di Oristano con provvedimento del 03112015, ordina al Pubblico Ministero la prosecuzione delle Indagini e l’individuazione dei funzionari di banca responsabili degli illeciti penali.

www.usurainbanca.it

Contattaci

 

www.usurainbanca.it
Please follow and like us:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *