Anatocismo, Usura Bancaria, Analisi econometriche

Mutui a tassi elevati e usura bancaria, come difendersi

Istituti tengono spesso comportamento sul filo della legalità, ma ci sono azioni bancarie di supporto a imprenditori e individui vittime di tali pratiche.

Mutui a tassi elevati e usura bancaria, come difendersi,Mutui a tassi elevati e usura bancaria, come difendersi,Mutui a tassi elevati e usura bancaria

Mutui a tassi elevati e usura bancaria, come difendersi,Mutui a tassi elevati e usura bancaria, come difendersi,Mutui a tassi elevati e usura bancaria

Anatocismo, Usura Bancaria,Anomalie bancarie

 

Mutui a tassi elevati e usura bancaria, come difendersi,

ROMA  – Non è un segreto: le banche tendono ad avere talvolta un comportamento sul filo della legalità quando si tratta di erogare mutui, finanziamenti o contratti di leasing a imprenditori e singoli individui. Quello che spesso non si dice è che ci sono pratiche e azioni bancarie di supporto alle vittime di tali pratiche ai limiti del lecito.

Operazioni di finanziamento nascondo spesso delle irregolarità da parte delle banche. Un incontro a Milano cercherà di mettere in luce tali irregolarità e fornire gli strumenti necessari al consumatore finale per riconoscere la buona o cattiva condotta degli istituti bancari.

“In un periodo particolare come quello che si sta vivendo, è importante che piccoli e grandi imprenditori, ma anche gente comune, vengano correttamente informati riguardo alle azioni bancarie che potrebbero dare loro supporto e realizzazione”, dice il comunicato che annuncia il dibattito che si terrà giovedì 4 dicembre e che verrà presediuto dal giornalista Luigi Pelazza del programma televisivo “Le Iene”.

Presso la sala “Sandro Pertini” di Villa Casati a Cologno Monzese, il giornalista presidente dell’Associazione Diritti al Diritto, organizzazione che opera nel settore bancario per assistere e tutelare i consumatori, approfondirà i temi legati alle possibili irregolarità che si annidano dietro alle più comuni operazioni bancarie.

Dal 2013, Pelazza ha condotto diverse inchieste relative all’usura e all’anatocismo bancario suscitando grande clamore e riscontro al programma “Le Iene” – “denunciando un atteggiamento spesso sul filo della legalità da parte degli istituti bancari nei confronti dei fruitori finali”, dice un comunicato.

Come riporta la nota, l’incontro, gratuito e patrocinato dal Comune di Cologno Monzese, offre anche la possibilità di richiedere successivamente eventuali chiarimenti al team di professionisti di Diritti al Diritto.

Mutui a tassi elevati e usura bancaria, come difendersi

Luigi Pelazza è un giornalista e conduttore televisivo, da oltre 10 anni nel team del programma di Italia Uno “Le Iene”, per il quale si è occupato soprattutto di inchieste. In molti suoi servizi andati in onda ha evidenziato alcune irregolarità messe in atto dagli istituti di credito verso i consumatori. A questo proposito è diventato presidente onorario dell’Associazione Diritti al Diritto che promuove la serata del 4 Dicembre, tappa di un ciclo di incontri su territorio nazionale.

Mutui a tassi elevati e usura bancaria

Diritti al Diritto è un’associazione senza scopo di lucro che si prefigge l’obiettivo etico di assistere, aiutare e risolvere questioni relative all’usura e all’anatocismo bancario. La struttura si avvale di professionisti del settore con i quali ha stabilito delle convenzioni al fine di offrire ai propri iscritti la stessa possibilità di reagire e pretendere i propri diritti con spese accessibili. Tecnici e Periti di prim’ordine, Avvocati con esperienza nel settore bancario, strutture associative consolidate e rinomate che già operano sul territorio da tempo, costituiscono il punto di forza di Diritti al Diritto.

fonte: WSI

www.usurainbanca.it
Please follow and like us:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *