Anatocismo, Usura Bancaria, Analisi econometriche

Rimini: Provvisoria esecuzione Sospesa per quattro decreti ingiuntivi

il Giudice Tribunale di Rimini con 4 ordinanze ha sospeso la provvisoria esecuzione  dei decreti ingiuntivi per quattro diverse società.

Sospesa la provvisoria esecuzione di quattro decreti ingiuntivi per quattro diverse società.

Sospesa la provvisoria esecuzione di quattro decreti ingiuntivi per quattro diverse società.

 Provvisoria esecuzione Sospesa per quattro decreti

Anatocismo, Usura Bancaria,Anomalie bancarie

Tribunale di Rimini:  il Giudice ha sospeso con 4 ordinanze la provvisioria esecuzione per 4 società diverse,  la provvisoria esecuzione erano stati  ottenuti da un istituto bancario estero (San Marino)  in forza di un contratto di apertura di conto corrente in quanto nel negozio vi è una clausola di rinvio agli usi per la determinazione dei tassi di interesse e di ogni altro presso (cd. uso piazza), applicabile nello stato di appartenenza della banca, ma non nello stato Italiano, in cui è considerata nulla ai sensi dell’art. 16,comma 2, della legge 218/1995

Norme stabilite dalla Comunità Europea per l’apertura dei conti all’estero:

Il Parlamento europeo ha chiesto che i conti bancari di base siano offerti da tutti, o da un numero di istituti di credito in tutti gli Stati Ue tale da garantire sia un facile accesso per tutti, sia la competitività delle offerte.
Tali offerte non dovranno essere limitate alle banche che forniscono esclusivamente servizi online.

Chiunque risieda legalmente nell’Ue, anche senza fissa dimora, potrà aprire un conto di base.
Tuttavia gli Stati membri potrebbero richiedere ai futuri clienti di indicare il loro interesse e la finalità dell’apertura del conto, a condizione che rispettino pienamente i diritti fondamentali del cliente e che l’esercizio di tale diritto non risulti eccessivamente complicato o gravoso per il consumatore.

La legge garantisce che chiunque apra un conto bancario sia in grado di capirne le commissioni e tassi d’interesse e di confrontare le offerte.
In ogni Stato membro dovrà essere creato almeno un sito web indipendente che permetta di confrontare i tassi d’interesse e le tariffe applicate dalle banche, che dovranno inoltre informare i propri clienti sulla possibilità di aprire conti bancari di base.

Quali operazioni:
Secondo il testo approvato i conti bancari di base consentono ai clienti di effettuare pagamenti o prelievi ed eseguire operazioni di pagamento all’interno dell’Ue, comprese le operazioni mediante carte di pagamento e online.
Ai clienti deve essere consentito un numero illimitato di tali operazioni, a costo zero o addebitando una cifra ragionevole.
Gli Stati membri possono decidere che tali conti non possano prevedere uno scoperto oppure limitarne l’ammontare.

La migliore offerta
Per beneficiare delle migliori offerte in Europa, ai clienti dovrà essere possibile, per una cifra ragionevole, cambiare conto bancario.
Il passaggio da un conto a un altro, nella stessa valuta e nello stesso paese, sarà effettuato dalla banca che riceve la richiesta di apertura di conto, previa autorizzazione del titolare del conto.
Tutti i bonifici in entrata, gli ordini permanenti e gli addebiti diretti da trasferire sul nuovo conto, dovranno essere identificati.

 

www.usurainbanca.it

 

www.usurainbanca.it
Please follow and like us:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *