Anatocismo, Usura Bancaria, Analisi econometriche

Tassi d’interesse usurai , Giudice rigetta richiesta e blocca decreto ingiuntivo della banca

Si ritrova profondamente indebitato e la banca gli chiede, tramite un contratto di finanziamento, il pagamento di oltre 30 mila euro con degli interessi di mora e altre spese per compensi professionali. Tassi d’interesse usurai , Giudice rigetta richiesta e blocca decreto ingiuntivo della banca

 

Tassi d’interesse usurai, Giudice rigetta richiesta e blocca decreto ingiuntivo della banca
Anatocismo, Usura Bancaria,Anomalie bancarie

Tassi d’interesse usurai , Giudice rigetta richiesta e blocca decreto ingiuntivo della banca

Tassi d’interesse usurai , Giudice rigetta richiesta e blocca decreto ingiuntivo della banca

CATANIA – Si ritrova profondamente indebitato e la banca gli chiede, tramite un contratto di finanziamento, il pagamento di oltre 30 mila euro con degli interessi di mora e altre spese per compensi professionali.

Così decide di denunciare tutto all’associazione Codici Sicilia, che nota subito, nell’ambito della richiesta, la presenza di tassi d’interesse usurai.

Una volta arrivata l’accusa in tribunale, il Giudice ordina subito il rigetto della richiesta e blocca il decreto ingiuntivo riguardante il contratto.

Questo è quanto accaduto a Catania dove il Giudice Nicola La Mantia della quarta sezione del Tribunale ha disposto il rigetto della richiesta di provvisoria esecutività e ha bloccato il decreto riguardante il contratto con cui la banca richiedeva la cospicua somma al consumatore.

Oltre a ciò, il contratto presentato al cliente dall’istituto di credito viola apertamente i criteri di chiarezza e trasparenza, il che non chiarisce le idee sulla reale somma da versare per il servizio.

Fonte : 

vai alla home : usurainbanca.it

Se hai qualche dubbio e ti interessa avere informazioni su questo argomento allora contattaci

 

Please follow and like us:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *