Anatocismo, Usura Bancaria, Analisi econometriche

Tribunale di Sciacca condanna la Banca alla complessiva somma di euro di 25.746,64 oltre le spese

La banca aveva richiesto ad un cliente ed ai suoi garanti il pagamento ed aveva ottenuto e poi notificato un decreto ingiuntivo. Condannata la banca dal Tribunale di Sciacca: Il Giudice con sentenza n. 461 16 del 27 09 16 condanna la Banca alla complessiva somma di euro di 25. 746,64 oltre le spese di lite che si liquidano ad euro 4300,00.

"<yoastmark

Anatocismo, Usura Bancaria,Anomalie bancarie

 

Tribunale di Sciacca condanna la Banca alla complessiva somma di euro di 25.746,64 oltre le spese

 

Con sentenza n. 461-16 del 27-09-16 Il Giudice del Tribunale di Sciacca condanna la Banca alla complessiva somma di euro di 25.746,64 oltre le spese di lite che si liquidano ad euro 4.300,00

La banca aveva richiesto ad un cliente ed ai suoi garanti il pagamento di oltre 200.000 euro ed aveva ottenuto e poi notificato un decreto ingiuntivo, ma il Tribunale di Agrigento, in un giudizio di opposizione, ha accolto le motivazioni degli avvocati del creditore ed ha revocato il decreto ingiuntivo, condannando la banca al pagamento in favore del correntista della somma di 35.000 euro.

Gli avvocati Pier Luigi Cappello e Giuseppe Accolla, che hanno proposto l’opposizione, così commentano la sentenza emessa dal Tribunale: “la decisione, si inserisce in un solco ormai tracciato e archivia, forse definitivamente, decenni di signoria dispotica delle banche, sancendo che anche la banca deve puntualmente ed esaurientemente provare il proprio credito”.

Infine gli avvocati aggiungono: “Si tratta di un importante precedente che, oltre alla nota problematica in materia di interessi ultralegali, usurari e anatocistici, consolida altre pronunce in materia di anticipazioni creditizie, settore nel quale lo studio si è particolarmente concentrato, evidenziando chiare falle nel sistema di contabilizzazione del preteso credito, che finisce per risultare giustamente azzerato per non avere la banca correttamente contabilizzato le poste relative”.

fonte : blogspost.usurainbanca

Hai necessità di un chiarimento ? compila il form e sarai contattato nel più’ breve tempo possibile

Please follow and like us:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *