Anatocismo, Usura Bancaria, Analisi econometriche

Usura Bancaria Tassi di interesse usurari applicati da Banca Marche Ubi dovrà risarcire 500mila euro.

Usura Bancaria. Il tribunale civile di Macerata ha dato ragione ad un imprenditore civitanovese titolare di una concessionaria che nel frattempo è fallita.  Usura Bancaria Tassi di interesse usurari applicati da Banca Marche Ubi dovrà risarcire 500mila euro.

Usura Bancaria. Tassi di interesse usurari applicati da Banca Marche Ubi dovrà risarcire 500mila euro.

Usura Bancaria Tassi di interesse usurari applicati  Banca Marche Ubi dovrà risarcire 500mila euro.

Usura Bancaria Tassi di interesse usurari applicati Banca Marche Ubi dovrà risarcire 500mila euro.

Anatocismo, Usura Bancaria,Anomalie bancarie

autore : Gianluca Ginella

Usura Bancaria. Il tribunale civile di Macerata ha dato ragione ad un imprenditore civitanovese titolare di una concessionaria che nel frattempo è fallita.

Il giudice Corrado Ascoli, del tribunale civile di Macerata, ha condannato Ubi banca a risarcire l’imprenditore civitanovese Marco Fabbri, all’epoca dei fatti titolare di una concessionaria di auto.

Fabbri, assistito dagli avvocati Gian Luigi Boschi e Francesca Marinelli, aveva fatto causa a Banca Marche in merito a tassi applicati ad uno scoperto di conto e ad un mutuo che aveva aperto con l’istituto jesino.

Secondo quanto è stato ricostruito nel corso del processo civile Banca Marche avrebbe applicato tassi tali da portare ad un plus di circa 400mila euro rispetto a quanto invece avrebbe dovuto
versare l’imprenditore.

Il giudice ha quindi condannato Ubi, nel frattempo subentrata in seguito al default di Banca Marche e al successivo assorbimento da parte dell’istituto lombardo, a rifondere 410mila euro più interessi e 55mila euro come risarcimento del danno. «Sono soddisfatto per la sentenza anche se c’è il rammarico che la società nel frattempo è fallita. Il processo è stato breve, iniziato nel 2014.

Il problema è che se il rapporto con l’istituto fosse stato corretto il nostro assistito probabilmente avrebbe avuto le risorse per far fronte alla crisi e la sua società non sarebbe fallita»

fonte : CronacheMaceratesi

torna alla home

Please follow and like us:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *